Sanificazione Ambienti

Soluzioni per la disinfezione e sanificazione

La Frammentazione Molecolare

Un sistema brevettato che si compone di uno speciale erogatore automatico e di un disinfettante a base di temponato di cloro che funzionano in maniera combinata. Gli ambienti vengono saturati con una nebbia secca che si deposita su tutte le superfici e gli interstizi, sanificandoli completamente in tempi brevi.

Le microparticelle disinfettanti, immesse nell'aria non sono bagnanti, hanno carica elettrostatica negativa in grado di attrarre la membrana cellulare batterica a carica positiva inducendo la demolizione e dissoluzione della cellula mediante lisi.

I dispositivi trasformano la soluzione disinfettante dallo stato liquido ad una dispersione colloidale; queste particelle aerosoliche utilizzano il flusso d'aria generato dal dispositivo per potersi spostare negli ambienti utilizzando il “moto Browniano” saturando quindi in tempi brevi l'area da trattare.


IMPORTANTE: La disinfezione con nebbia secca non può essere fatta in presenza di persone, e terminato l’intervento è necessario aerare l'ambiente prima di soggiornarvi.

Modelli: DA 180, DA 300, DA 600, DA 900
Potenza: da 180 a 900 Watt a secondo del modello
Volumetria: 750 / 3800 mc
Tempo di saturazione: da 4 a 10 secondi / mc a seconda della potenza

Soluzioni pronto all'uso

Per maggiori informazioni siamo a disposizione.

Soluzioni per la disinfezione e sanificazione

Plasma freddo NTP: una forma evoluta di ionizzazione


È una tecnologia di ultima generazione per la sanificazione degli ambienti interni, che può abbattere la carica virale del Sars-Cov-2 pari al 99,99% senza essere dannoso per l'uomo.

La ionizzazione dell’aria è un fenomeno naturale che interviene spontaneamente ogni qualvolta una molecola è sottoposta all’azione di un processo energetico, in cui la quantità totale di energia è superiore a quella della molecola stessa.
In pratica quando additiviamo di energia una molecola, questa “estrae” un elettrone dall’orbita più esterna e, a causa dello squilibrio elettrico, la molecola (atomo) assume la carica elettrica positiva.

La tecnologia NTP (Non Thermal Plasma) realizza artificialmente la ionizzazione dell’aria attraverso il cosiddetto “Plasma Freddo”.

È considerato il processo più sicuro per ossidare e scomporre sostanze inquinanti, ed è dimensionabile in base alle esigenze di sanitizzazione.

L’NTP è quindi un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente, utilizza l’aria come miscela gassosa trasformandola in un gas ionizzato costituito da varie particelle caricate elettricamente: elettroni, ioni, atomi e molecole che scontrandosi tra loro producono specie ossidanti; la reattività delle particelle provoca fenomeni di ossidazione in grado di disaggregare i composti organici volatili, batteri, microorganismi, odori.


Rivenditore autorizzato

Cube

Ambienti fino a 70 mq

A casa e in ufficio si respira aria pura. Dispositivo di purificazione dell’aria per applicazione residenziale con tecnologia a plasma freddo per eliminare batteri, muffe, virus, inquinanti e odori.


Steel

da 105 fino a 2.000 mc

Unità per la sanitizzazione e la purificazione dell’aria per applicazione terziarie tramite plasma freddo per eliminare batteri, muffe, virus, inquinanti e odori. Installazione a parete o su appoggio orizzontale.


Duct

Per portate d’aria da 500 fino a 4.000 mc/h.

Sanificazione delle superfici interne dei canali di
distribuzione aria, UTA , ventilconvettori, VMC.
La sanificazione avviene in modo continuativo impedendo così che i depositi di polveri divengano il substrato ideale per lo sviluppo di muffe e batteri.


Prenota il tuo appuntamento. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande sulla satificazione degli ambienti chiusi.

Ai sensi dell’art.13 D.Lgs. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito Codice) Fabbricazioni Idrauliche srl informa che i dati sono raccolti per le sole finalità strettamente inerenti l'adempimento delle attività e comunicazioni relative al solo progetto trattato in questa sezione.
I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per la finalità suindicata. L’interessato potrà scrivere Fabbricazioni Idrauliche, per conoscere i dati e farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, od opporsi al loro trattamento (o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice).
Titolare del trattamento è Fabbricazioni Idrauliche.

Sì, ho letto e accetto l’informativa sopra riportata.