Ventilazione Meccanica Controllata

Impianti VMC - Ventilazione Meccanica Controllata

A secondo della tipologia di progetto che stai realizzando, il mercato offre diverse soluzioni di VMC per il ricambio dell’aria tutte ugualmente valide ed efficaci; in generale le soluzioni con scambiatore di calore sono le più convenienti perché il loro operato non influisce sulla temperatura degli ambienti e sui consumi.

Se ti stai occupando di un progetto di ristrutturazione, oppure di un normale intervento di installazione di apparecchiature VMC in locali “finiti” la consulenza di un esperto risulta determinante per la scelta della giusta soluzione per ottenere ambienti salubri, riciclo di aria e risparmio energetico per l’edificio o abitazione.


Come funziona la ventilazione meccanica controllata?

L’impianto di ventilazione meccanica controllata è il sistema dedicato al ricambio d’aria continuo per gli ambienti; fornisce aria pulita proveniente dall’esterno e estrae
l’aria “contaminata” dall’interno dei locali. Rispetto alla vecchia ventilazione forzata, l'aria interna (sporca e calda) prima di essere espulsa attraversa uno scambiatore
appositamente progettato per trasferire il calore al flusso d'aria in entrata (freddo e pulito). In questo modo si preriscalda il flusso esterno e non si hanno sprechi
energetici.
Successivamente viene canalizzata e distribuita per tutto l’edificio per mezzo delle bocchette.


Rivenditore autorizzato

Vuoi maggiori informazioni per i sistemi VMC negli ambienti indoor?

Soluzioni per ambienti residenziali e commerciali confortevoli, salubri ed energeticamente efficiente

Impianti a doppio flusso, puntuali, deumidificanti che si integrano all’impianto di climatizzazione


Soluzioni per il ricambio dell’aria di locali singoli
Impiego: abitazioni, ambulatori, uffici


IR-Pulse A30, A60

Portata d’aria 30, 60 mc/h

Consente di realizzare la Ventilazione Meccanica Controllata ad alta prestazione per ogni singolo locale abitativo.
Il modulo di recupero ceramico consente rendimenti fino al 90%.

Zehnder ComfoSpot 50

Portata d’aria 50 mc/h

Ideale per monolocali e unità abitative di dimensioni contenute, per ristrutturazioni e nuove costruzioni; di dimensioni compatte, semplice da installare e non comporta grandi interventi di installazione.


Zehnder ComfoSpot 70

Portata d’aria 65 mc/h

Recuperatori di calore per la VMC decentralizzata canalizzabile ad azione antibatterica. sviluppato per l’installazione a ridosso di una parete perimetrale, è dotato di 4 differenti velocità di funzionamento e viene fornito di serie con recuperatore entalpico. Lo stato di funzionamento viene indicato sul display di design touch screen sul pannello frontale dell’unità oppure sul pannello di controllo remoto ComfoLed.
Soluzioni per il ricambio dell’aria dell’edificio
Impiego: negozi, ristoranti, autosaloni, edifici commerciali


Zehnder ComfoAir Q 350 ST/TR

Portata d’aria 350 mc/h

La linea ComfoAir Q di Zehnder fonda una nuova generazione di dispositivi di ventilazione ancora più efficienti, silenziosi e intelligenti.
Le svariate innovazioni consentono di ottenere ottimi livelli sonori, un recupero di calore ancora maggiore e un consumo di energia particolarmente basso.

Scambiatore entalpico Zehnder-CORE

Testata secondo il protocollo ASTM F-1671, un test di penetrazione virale per indumenti protettivi medici.
Le nostre membrane bloccano completamente il
trasferimento di contaminanti biologici di dimensioni > 25 nanometri, molto più piccoli dei coronavirus.
L'installazione deve essere affidata a un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato Zehnder.


IRSAIR H 850

Portata d’aria 814 mc/h

Unità di ventilazione a doppio flusso con recupero di calore. Unità per installazione a soffitto, monoblocco, specifica per edifici in cui necessita ventilare gli ambienti. Installabile anche a pavimento.

IRSAIR V 350

Portata aria fino a 319 mc/h

Unità di ventilazione a doppio flusso con recupero di calore. Unità per installazione a parete, monoblocco di dimensioni compatte, specifica per edifici in cui necessità ventilare gli ambienti. Unità classificata secondo il regolamento europeo Ecodesign rif. 1253/2014 e 1254/2014


Prenota il tuo appuntamento. Saremo felici rispondere a tutte le tue domande sulla VMC - Ventilazione Meccanica Controllata

Ai sensi dell’art.13 D.Lgs. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito Codice) Fabbricazioni Idrauliche srl informa che i dati sono raccolti per le sole finalità strettamente inerenti l'adempimento delle attività e comunicazioni relative al solo progetto trattato in questa sezione.
I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per la finalità suindicata. L’interessato potrà scrivere Fabbricazioni Idrauliche, per conoscere i dati e farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, od opporsi al loro trattamento (o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice).
Titolare del trattamento è Fabbricazioni Idrauliche.

Sì, ho letto e accetto l’informativa sopra riportata.