L’azienda di famiglia “Ditta Parodi”, con sede a Prà, si evolve. Da ditta a vocazione prevalentemente impiantistica, viene progressivamente trasformata dal suo fondatore Giacomo Parodi e dai suoi figli Andrea e Piero in Fabbricazioni Idrauliche (oggi FIDRA), in un’ azienda specializzata nella commercializzazione di prodotti idrotermosanitari.
Nell’autunno del 1975, la società si trasferisce presso la nuova sede; tale scelta è dettata dal bisogno acquisire un’ importante quota di mercato in un settore in forte espansione. Da un fondo di palazzo di 100 mq ad un nuovo e moderno edificio che si estende su una superficie di 1200 mq, diventando un punto di riferimento per imprese e idraulici.
La sede si trasferisce a Pegli, nell’attuale sede di 9.000 mq, dove l’attività commerciale si amplia con la realizzazione del primo showroom per la vendita di articoli per l’arredobagno, e pavimenti e rivestimenti per la casa.
La famiglia Parodi ed i suoi collaboratori, comprendono l’importanza di essere presenti sul territorio e di poterlo presidiare per poter offrire alla clientela un servizio costante e logistica agevolata. Apre così la sede di Ovada.
Apre la filiale di Savignone
Apre la filiale di Albisola
Apre la filiale di Lavagna
Per migliorare ed ottimizzare il rapporto con i clienti, Fidra crea la sua rete di venditori esterni. Personale accuratamente selezionato e altamente competente, per raggiungere anche una clientela non abituata a servirsi presso i propri punti vendita.
Apre la filiale di Arquata
Apre la filiale di Campi
Apre la filiale di Sturla